Professionista sul Web

post
Professionista sul Web

Professionista sul Web

Rendi visibile la tua Professionalità sul Web

Un canale che oggi il Professionista non può più snobbare e tantomeno trascurare è quello del Web.

Il Web rappresenta oramai, anche per il Settore Professionale, una risorsa inestimabile di contatti e di visibilità.

Il vecchio Passaparola, ammesso che esista ancora, può essere affiancato da un meraviglioso passaparola virtuale: il “Passaparola sul Web” ben più veloce, ampio ed efficace.

Oggi un Sito funzionale, permette allo Studio Professionale di essere conosciuto e di poter essere consultato da migliaia di potenziali clienti, di poter fornire servizi e informazioni in tempo reale ad una platea teoricamente illimitata e, cosa molto importante, senza limitazioni territoriali, da Milano a Siracusa.

Certo, è necessario conoscere le regole del Web, padroneggiare con i Social Network e, curare, costruire e tenere aggiornata la propria reputazione su Internet.

Magari avere il “Sito del Professionista” navigabile anche su Smartphone, permettendo al Potenziale Cliente, di consultarlo in mobilità, di verificare come e dove raggiungerlo, di registrarsi alla newsletter, di fornire la propria e-mail, di consultare le specializzazioni del Professionista, di visionare i suoi Lavori principali, in una parola di “costruire un rapporto di fiducia” con il Professionista.

Oltre la penna Mont Blanc e la borsa di pelle pregiata, la “Visibilità sul Web“, è nuovo Status Symbol, che certamente identifica il Professionista affermato, ma che trasmette anche i non trascurabili Valori di: Propensione all’Innovazione, inclinazione ed orientamento alle nuove tecnologie, di voler stare al passo con i tempi o forse addirittura di anticiparli.

La “Visibilità sul Web” come funzione di sviluppo, consolidamento e fidelizzazione dei Clienti e crescita della “Immagine” del Nome e dello Studio.

Condividerete con me quanto sia importante la Vostra Immagine e quanto sia stata oggetto del Passaparola ed abbia portato clienti allo Studio.

Oggi la concorrenza è molto agguerrita ed usare le vecchie metodologie ci farà perdere terreno rispetto i nostri concorrenti.

Rendi visibile la tua Professionalità sul Web

Roberto Orciari

Roberto Orciari